fbpx

shopware

Shopware

Software validissimo, anche questo  disponibile in modalita’ opensource, quindi che ti consente di partire con bassi costi, e’ il Shopware. Shopware e’ un’azienda tedesca che negli ultimi anni ha goduto di grande successo non solo in Germania ma in diversi paesi Europei e negli UK. A differenza dei produttori americani (come I primi due, per la precisione Shopify e’ canadese), Shopware ha funzioni molto piu’ tarate per business europeo. Ad esempio, la gestione dell’IVA o quello dei trasporti sono molto piu’ aderenti alla nostra realta’ italiana rispetto a qualunque soluzione “made in the USA”.

Nella versione 6, uscita da pochi mesi, offre un ventaglio di possibilità veramente impressionante e modernissimo. Non ultimo quello di consentire la costruzione di un sistema “headless”, ossia in cui tutta la parte visiva e’ separata da quella di content management (CMS) e programmabile a piacimento. Questa e’ una garanzia di estrema flessibilita’ ed all’avanguardia delle attuali tecnologie.

Una bellissima piattaforma quindi, estremamente completa, ma quando si vuole optare per le versioni professionali, I costi sono ragguardevoli. Costi sempre però più che ragionevoli se confrontati a quelli di soluzioni simili di classe enterprise, come Salesforce, Adobe eccetera. Bisogna pero’ considerare che versione Community non gode di alcun supporto da parte dell’azienda.

EnglishItalian